Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
15/05/2019
Campionato 2ª categoria. Play-out: Nuova Grosseto - San Quirico 0 a 2
Domenica scontro salvezza con il Porto Ercole
NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Bruni, Ferrini, Sorini, Vichi, Pialli, Angelino, Bartalucci, Galloni.
A disposizione: Bellettini, Bicocchi, Cinelli, Danti, Russo (65'), Scrivano, Posa, Hudorovich (60'), Sassetti.
Allenatore: Stefano Camarri.

SAN QUIRICO: Sarti, Manetti, Giacone, Oneto, Biribicchi, Coli, Santinami, Biribicchi II°, Formiconi, Ronca.
A disposizione: Santoni, Pinzi, Bruni (67'), Martini ( 59'), Giustacori (67), Nigro (59').

RETI: 113' Biribicchi, 118' Giustacori.
NOTE: ammoniti Nuova: Bartalucci, Sorini, Ferrini, Galloni, Vichi.
Ammoniti S.Quirico; Manetti, Margiacchi, Bruni, Formiconi, Giustacori.

GROSSETO: Era una partita importante per la Nuova perché si giocava la prima gara dei play-out con il San Quirico, squadra ostica che anche questa volta ha vinto la partita, battendo la Nuova nel 2° tempo supplementare per 2 a 0.
Domenica prossima la seconda opportunità per la Nuova per salvare la stagione, di fronte sul campo di via Australia: il Porto Ercole.
Ma veniamo alla partita: partita nervosa fin dalle prime battute giustificata soltanto per l'importanza del risultato.
La Nuova parte più intimorita e nella prime battute offre su un piatto d'argento alcune occasioni al S.Quirico che però non realizza. Dopo la prima mezz'ora il S.Quirico ha una occasione che Ginanneschi salva.
Al 30' Angelino si libera in area e tira ma Sarti para. Di seguito 2 occasioni con Galloni che si libera in area ma la difesa riesce a liberare con fatica. Al 45' ancora Galloni con un gran tiro sfiora la traversa.
Secondo tempo: Nuova più sciolta in campo e più presente nella metà campo avversaria ma senza creare pericoli alla difesa avversaria. Al 38' Formiconi di tacco verso rete ma Vichi in scivolata riesce a respingere. La partita si fa sempre più nervosa dovuta anche all'atteggiamento dell'arbitro che lascia correre evidenti falli. Intanto il tempo scorre e si arriva così alla fine dei tempi regolari.
Primo tempo supplementare: sempre più battaglia sul campo dove fioccano ammonizioni da ambo le parti. Al 98' la più grossa occasione per i grossetani con Russo che calcia un gran tiro verso l'incrocio dei pali ma Sarti si supera e devia in angolo. Sulla battuta dell'angolo Galloni in piena area anticipa tutti e calcia in porta ma il pallone sfiora il palo esterno. Le due squadre ora tentano azioni con lanci lunghi verso le arre avversarie anche perché la fatica si faceva sentire.
Secondo tempo supplementare: dopo due clamorosi falli lasciati impuniti dall'arbitro nei confronti dei grossetani, ancora l'arbitro ignora un brutto fallo di Biribicchi che poi va a ricevere il cross del compagno e segna il gol sanquirichese al 113'. La reazione della Nuova, un po’ sconsiderata, ma dettata dalla foga di pareggiare (il pareggio avrebbe qualificato la Nuova) si scopre in difesa e su contropiede al 118' Giustacori si inventa un euro gol e segna il secondo gol per il S.Quirico che esulta per la salvezza raggiunta.
Orazio Roggiapane
Letto 53 volte