Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
30/11/2017
Vittoria di misura della Nuova Grosseto sul Marina
Terza Categoria 9ª Andata Marina-Nuova Grosseto 0 - 1
MARINA: Tizzi, Pallucca, Carpi, Dininno, Mangiavacchi, Ombronelli, Quinonez, Francalanci, Penco, Hoxha, Cardone.
A disposizione: Bertini (33'), Mallarini (63'), Bagnoli (80'), Cantargianni, Muto, Arcese (79'), D'Aniello (46').
Allenatore: Christian Benetello.

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Grascelli, Danti, Andolina, Ferrini, Paolini, Batistoni, Pialli, Galloni, Hudorovich, Gramazio.
A disposizione: Branca, Cavazza (63'), Cinelli (58'), Cozzolino (70'), Perosi, Rossi, Violante.
Allenatore: Stefano Camarri.

ARBITRO: Francesco Signori, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 7' Batistoni (rigore).

MARINA – La Nuova Grosseto vince di misura (1 a 0 il risultato finale) sul campo del Marina, in un partita disturbata dal forte vento che ha reso difficile per entrambe le squadre giocare una gara a livello normale. Inoltre le brutte condizioni del campo del “Cristo” ha fatto il resto. Ne è scaturita una partita che possiamo definire non bella per le difficoltà sopraddette.
Primo tempo con la Nuova che indirizza subito la gara sull'offensiva, infatti i grossetani si stabiliscono stabilmente nella metà campo del Marina, usufruiscono di 2 punizioni di Galloni e Hudorovich che però causa il vento non trovano la porta.
Il vantaggio comunque arriva al 15' quando Galloni si inserisce nell'area di rigore avversaria, supera anche il portiere e si invola verso la porta, lo stesso portiere però lo aggancia e lo butta a terra. Rigore sacrosanto. Dal dischetto Batistoni batte il portiere Tizzi per il vantaggio della Nuova Grosseto. Al 20' punizione da ¾ campo per il Marina con Dininno che colpisce di testa e sfiora il pareggio. Al 35' gran sinistro di Galloni che impegna severamente Bertini appena subentrato al portiere Tizzi.
Nel secondo tempo causa le condizioni climatiche che non agevolavano la precisione delle giocate, ed il terreno sconnesso, le due squadre abbassano di molto il ritmo. Non si registrano occasioni da rete da entrambe le contendenti salvo un gran tiro di Cinelli che Bertini, con una grande parata, neutralizza.
Domenica prossima partita casalinga della Nuova che ospiterà lo Sticciano.

Orazio Roggiapane
Letto 188 volte