Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
24/10/2017
Civitella battuta sul proprio campo dalla Nuova Grosseto 1 a 2
Terza Categoria 4ª Andata
CIVITELLA: Dori, Rocci, Machetti, Scaccia, steri, Radi, Carpi, Cipriani, Larvogna, Ezza, Gargaun.
A disposizione: Taliani ( 76'), Lenzini, M.Machetti (89'), Malvataj, Garoni, Pepi (67').
Allenatore: Antonio Caporali.

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Grascelli, Danti, Cozzolino, Ferrini, Minteh, Cavazza, Pialli, Batistoni, Hudorovich, Cinelli.
A disposizione: Magini (63'), Perosi, Andolina (69'), Gramazio (51'), Branca, Violante, Rossi.
Allenatore: Stefano Camarri.

ARBITRO: Valerio Fontana, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 38' Cinelli, 83' Gramazio, 85' Ezza.

CIVITELLA M.ma – La Nuova Grosseto batte il Civitella per 2 a 1 nella difficile trasferta sul campo “Uzielli” e continua la serie positiva che vede i grossetani alla 4a vittoria in campionato su 4 gare giocate.
La Nuova condivide il tetto della classifica con il S.Quirico a 12 punti.
Ancora una partita che i ragazzi di mister Camarri hanno condotto con la consapevolezza dei propri mezzi e che alla fine li ha visti premiati con una vittoria che si può dire meritata.
L'inizio della gara ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto creando alcune occasioni per portarsi in vantaggio.
Con il passare dei minuti però la Nuova prende campo costringendo il Civitella nella propria metà campo. Al 38' una bella azione della Nuova, protagonisti Cavazza che lancia Danti cross per l'accorrente Cinelli che al volo insacca alle spalle di Dori. Pochi minuti dopo Batistoni viene falciato in area, rigore decretato dall'arbitro. Sul dischetto Cavazza che però sbaglia calciando oltre la traversa.
Secondo tempo aperto da un colpo di testa di Batistoni che coglie in pieno la traversa. Al 55' espulsione di Ferrini (Nuova) rosso diretto per gioco violento. Nonostante la superiorità numerica il Civitella non riesce ad impensierire la difesa grossetana. Nuova che all'83' trova il raddoppio con Gramazio che con un tiro dalla distanza supera Dori che tenta la parata ma non trattiene ed il pallone rotola dentro la porta. Rabbiosa la reazione del Civitella che riesce ad accorciare le distanze all'85' con un gran tiro di Ezza che con un diagonale rasoterra da centro area buca la porta di Ginanneschi che nulla può.
Domenica prossima partita casalinga con il Punta Ala squadra che segue la Nuova al secondo posto della classifica.
Orazio Roggiapane
Letto 205 volte