Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
14/06/1993
Il Sauro dilaga e va in semifinale
Nulla da fare per l’Orbetello che esce dal «Passalacqua»
CALCIO / I ROSSONERI A SEGNO CINQUE VOLTE
2-5


ORBETELLO: Berni, Michele Giusti, Milani R., Della Volpe, Valeri, Biancalana (83’ Poscla), Mimiri, Teodoll (65’ Sabatini), Rossi, Goracci, Massimiliano Giusti. All. Larini. A disposizione Milani F.
SAURO: Arrighi, Ortis (78’ Benocci), Bogi, Ancarani (59’ Giovani), Chimenti, Leone, Nucci, Paolini, Parenti, Del Pasqua (65’ Pelosi), Cocuzzoli. All. Verzani. A disposizione Tosini.
Arbitro: Scotto, coadiuvato da Bibbiani e Tiberi.
Marcatorl: 10’ Nuccl, 17’ Parenti, 42’ Goracci, 48’ Massimiliano Giusti, 68’ Cocuzzoli, 80’ Pelosi, 92’ Benocci.


Partita decisiva per l’ammissione alle semifinali della Coppa Passalacqua è stata vinta dal Sauro, che pur non disputando una grande partita, ha sciupato anche tante occasioni da rete. Per i saurini la gara si mette subito in discesa con Nucci, al 10’, con un sospetto fuori gioco di Parenti, porta in vantaggio la formazione di Verzani. Proprio la posizione del giocatore comincia a scaldare la partita.
Sette minuti dopo Berni anziché trattenere il pallone lo respinge e Parenti si trova sui piedi la facile occasione per raddoppiare e non, sbaglia. L’Orbetello al 42’, su cross dalla destra, riduce le distanze con Goracci. In apertura di ripresa viene espulso Valeri e nonostante l’inferiorità numerica I lagunari ottengono il meritato pareggio, al 48’, con Massimiliano Giusti. E’ il miglior momento dei lagunari. I saurini operano in contropiede e Del Pasqua sbaglia clamorosamente solo davanti al portiere. I biancocelesti non insistono ed il Sauro dilaga. Al 68’ Cocuzzoli si presenta solo davanti a Berni e lo batte. All’80’ Pelosi la tutto da solo ed è poker. In fase di recupero c’è gloria anche per Benocci che scavalca Il portiere con un pallonetto per la cinquina finale.
L’Orbetello esce dalla Coppa, mentre una semifinale sarà giocata tra Piombino e Sauro.
vedi l'articolo originale
[Gi. C.]
Letto 284 volte