Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
26/05/1979
Siamo al gran finale del «B. Passalacqua»
Una manifestazione interessante
Questa sera, ore 21,30, si giocano il terzo e quarto posto Argentario e Castiglionese. Domani Grosseto-Barbanella.
DOPO le partite dei gironi eliminatori e dopo quelle di semifinale. il torneo calcistico «Bruno Passalacqua», organizzato dal Milan Club Grosseto, è giunto alle sue battute conclusive Con lo svolgimento del programma finale.
Fra questa sera e domani saranno giocate le gare conclusive. Oggi, con inizio alle ore 21.30, verrà disputata la finale per il terzo e quarto posto fra le compagini che sono state sconfitte in semifinale. Al campo di via Monterosa saranno di scena l’Argentario e la Castiglionese. Domani grande finale (21,30) per il primo e secondo posto: a con- tendersi l’ambito trofeo, che come di consuetudine é stato offerto dall’ Associazione Calcio Milan, saranno gli undici del Barbanella e del Grosseto. Una finale tutta grossetana che promette spettacolo, sia a livello tecnico che agonistico.
Nelle semifinali il Grosseto ha battuto la Castiglionese, mentre in precedenza il Barbanella aveva superato l’Argentario in una partita che, nel suo complesso, é stata definita da tutti magistrale e divertentissima.
Il torneo, dunque, ha già offerto punte di gioco veramente consistenti, con in campo giovani interessanti che, al di la dei risultati finali, hanno fatto «passerella» sotto gli occhi di molti osservatori. Quanto di buono é stato fatto, senza dubbio aumenterà in occasione delle due finali, il trofeo «Bruno Passalacqua, ormai, é diventato una tradizione radicata nell’ambiente calcistico e le squadre che sono chiamate a contenderselo non badano a nessun dispendio di energie per poterselo aggiudicare. La manifestazione é poi confortata da un affluenza di pubblico notevole che completa il quadro della situazione.
Letto 599 volte