Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
22/05/1979
Designate le quattro semifinaliste al torneo «Bruno Passalacqua»
LA Castiglionese è la quarta semifinalista del torneo «Bruno Passalacqua», la compagine della Castiglionese si è qualificata per le semifinali grazie al sorteggio avvenuto tramite monetina dopodichè i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1 a 1, al termine di un incontro equilibrato con leggera prevalenza della Castiglionese. La compagine di Castiglione della Pescaia incontrerà giovedì sera alle 21 per le semifinali la squadra del Grosseto.
Grosseto che domenica ha vinto, il suo incontro dopo il sorteggio in quanto l’incontro con il Barbanella si era concluso sul punteggio di 2 a 2 e si è resa necessaria la monetina per designare la squadra vincente del girone B. L’incontro si era aperto veramente bene per la compagine del Barbanella che dopo tre minuti passava in vantaggio grazie ad un goal messo a segno da Bulleri e, dopo alcuni minuti era Claudio Volpi che con un tiro al volo a portare sul 2 a 0 la sua squadra; ma ci pensava Giacomo Russo, con una punizione bomba dal limite, a fissare il risultato dei primi quarantacinque minuti sul 2 a 1, dopo una prima parte marcata Barbanella.
La ripresa vedeva una netta prevalenza territoriale del Grosseto che si concretizzava con il pareggio di Sabatini che infilava in rete su colpo di testa dopo che da palla aveva colpito la traversa con un forte tiro da fuori dell’area, scagliato da Temussi.
Dopo il goal continuava il predominio dei «torelli» allenati da Raffaele Zambonelli che hanno avuto in Russo l’uomo vincente che ha fatto sentire il suo peso sulla fascia centrale del campo dove la squadra biancorossa nella precedente partita si era dimostata un po’ carente. Quindi da domani sera cominceranno sul campo Monterosa le semifinali, alle 21, con Argentario - Barbanella; mentre giovedì, sempre alle 21, sarà giocata Grosseto - Castiglionese. Le due perdenti disputeranno sabato la finale per il terzo e quarto posto; mentre le vincenti si disputeranno il primato domenica.
Letto 407 volte