Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
19/05/1979
Torneo Passalacqua Piombino-Castiglione
Campo Monterosa con inizio alle 21
Nei turni infrasettimanali vittorie dell’Argentario e del Barbanella. Domani sera in campo Grosseto e biancocelesti.
QUESTA sera alle 21 sul campo di viale Monterosa si giocherà la penultima partita eliminatoria del torneo Bruno Passalacqua tra le squadre del Piombino e della Castiglionese il torneo ha avuto anche due turni infrasettimanali, uno giocato mercoledì e l’altro giovedì.
L’incontro disputato giovedì sera tra la compagine dell’Argentario e quella della Castiglionese si è concluso con una vittoria dei primi con un goal messo a segno da Maurizio Chipa. ancora una volta il migliore dei suoi per aggresività e tecnica, andando più volte vicino ad una seconda segnatura, tra l’altro che sarebbe stata più che meritata vista la mole di gioco svolta a favore dei compagni.
L’incontro ha visto sempre in grande evidenza i giocatori dell’Argentario che si sono di mostrati combattivi come nella partita giocata domenica contro il Piombino. Questa vittoria permette a Scotto e compagni di portarsi a quattro punti avendo giocato due partite e conquistare matematicamente il posto nella finale che verrà disputata Domenica 27 Maggio.
Per il girone B era in programma Barbanella Follonica: è stato un incontro molto piacevole che dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0 ha visto una ripresa in cui il Barbanella ha realizzato tre reti nel giro di pochi minuti grazie, prima ad una doppietta di Costa e poi con un bel goal realizzato da Claudio Volpi, chiamato appositamente dal S.Fiora per rinforzare, come del resto anche Bulleri, Bigoni e Mancioppi, la compagine del Barbanella per tentare di raggiungere almeno la finale, e quasi allo scadere era proprio Claudio. sfortunatamente, a causare un autorete in favore del Follonica che fissava il risultato sul 3 a 1 in favore della compagine del Barbanella. In questo girone la situazione non è ancora risolta in quanto domani Grosseto e Barbanella, che entrambe hanno due punti, si giocheranno la finale in novanta minuti che si preannunciano di fuoco per vari motivi di prestigio. L’incontro è previsto per le 21 sul campo di viale Monterosa.
Letto 386 volte