Cerca una parola
negli articoli
  Puoi leggere tutta la nostra raccolta
di articoli anche in quest'altra pagina
Sulla stampa...
10/05/1979
Il 12 maggio inizia il Torneo Passalacqua
Banco di prova dei giovani
La competizione calcistica è organizzata dal Milan Club. Le partite avranno inizio alle ore 21 sul campo di viale Monterosa
SONO stati definiti i gironi ed i calendari del torneo di calcio giovanile organizzato dal Milan Club di Grosseto e denominato «Quinta Coppa Bruno Passalacqua». che avrà inizio il 12 maggio per concludersi il 27 maggio (le partite saranno disputate tutte in notturna) sul campo sportivo di viale Monterosa, a Grosseto. I due gironi sono risultati così composti: girone A: Us Piombino. Gs Argentario. Gs Castiglionese;
Girone B
: Us Grosseto. Pol. Follonica. Gs Barbanella.
Il calendario del torneo avrà invece il seguente svolgimento. Girone A.
12 maggio: Piombino - Argentario: 16 maggio: Argentario - Castiglionese: 19 maggio: Piombino - Castiglionese. Girone B.
13 maggio: Grosseto - Follonica: 17 maggio: Barbanella - Follonica: 20 maggio: Grosseto - Barbanella.
La prima semifinale (che vedrà opposte la vincente del girone A e la seconda del girone B) si disputerà il 23 maggio: la seconda semifinale (tra la vincente del girone B e la seconda classificata del girone A) si giocherà il 24 maggio.
La finale per il terzo e quarto posto è in programma il 26 maggio, mentra la finalissima verrà giovata la sera del 27 maggio.
Tutte le partite avranno inizio alle ore 21.

La nuova formula del torneo e la qualità delle squadre partecipanti sono motivo che - nelle speranze degli organizzatori - dovrebbe risvegliare la passione degli sportivi verso le nuove leve calcistiche. tenendo anche conto del fatto che spesso è possibile vedere del buon calcio proprio nei tornei giovanili.
Letto 291 volte